Proposta di matrimonio sul ponte del Titanic: ecco il costo
Quando la proposta di matrimonio è… titanica. Ecco come fare per dichiarare il proprio amore sul ponte del Titanic, al costo di 1 milione di euro
Chi non ha mai sognato di ricevere una proposta di matrimonio sul ponte del Titanic, quello stesso ponte che ha fatto sognare ragazzi e ragazze degli anni Novanta cresciuti con l'idea dell’amore impossibile tra Jack e Rose? Ebbene, da qualche tempo a questa parte fare una proposta di matrimonio di questo tipo è possibile. E il costo è quantomeno proibitivo.
L’idea è venuta a Nicolas Garreau, presidente di ApoteoSurprise, agenzia specializzata proprio in proposte di matrimonio fuori dal comune: grazie all’agenzia è possibile immergersi a una profondità di 3.800 metri per dimostrare il proprio amore alla futura sposa. La famosa prua della nave, tra la provincia di Terranova e Labrador, diventa così lo scenario perfetto per una proposta di matrimonio dal costo modico di 1 milione di euro.
“Solo gli uomini prenotano i miei servizi – ha detto Nicolas Garreau – Tutto è fatto in modo che la donna non sospetti nulla fino all'ultimo minuto. E a proposito dell'esperienza, è previsto che la coppia viaggi a bordo di un sottomarino ad alta tecnologia, accompagnata da un capo spedizione e due scienziati. Dieci secondi dopo che appare la prua della nave, l'uomo si inginocchia e fa la sua proposta”, il tutto sulle note della leggendaria canzone di Celine Dion, My Heart Will Go On.
Ma in che modo il fondatore di ApoteoSurprise ha avuto questa folle idea e l'ha realizzata? “Per quanto ne so, meno di 300 persone hanno avuto l'opportunità di vedere la nave di persona. Quindi ho voluto ispirarmi al film di James Cameron “Titanic” per dare a tutti un’opportunità incredibile. Poi ho chiamato la mia rete, essendo un ingegnere aeronautico di formazione, per firmare contratti con una società di immersioni specializzata in profondità e già nell'area circostante. Titanico, no?”, ha detto Nicolas Garreau
Ma dichiarare il proprio amore ha, come accennato, un costo: 1 milione di euro. “Possiamo offrire questa esperienza solo a meno di dieci persone all'anno, e solo durante l'estate a causa del tempo”, ha osservato l'ideatore.
