La Repubblica (Italie)

Mis à jour : 22 mai 2018

Idee da ultraVip per stupire il proprio partner.


Dedicato a chi, stanco di rose rosse e cene a lume di candela, è alla ricerca di nuovi modi per dichiarare amore al proprio partner, arriva fresco fresco sul Web un nuovo sito che si preannuncia come una valanga di idee romantiche. Quanto di meglio per chi vuole fare una proposta di matrimonio, ma anche commemorare un anniversario o trascorrere una indimenticabile luna di miele. Su www.apoteosurprise.com la parola d’ordine è "stupire" e, infatti, tutte le esperienze offerte sono basate sulla stessa idea: sorprendere un partner inconsapevole della sorpresa che gli è stata preparata.

Le numerose proposte, strutturate alla stregua di un pacchetto turistico "chiavi in mano", si limitano per il momento a Parigi che, per definizione, è "la città più romantica del mondo". Un esempio? State cenando con l’amata su un barcone lungo la Senna quando, all’improvviso, compare la vostra più bella dichiarazione d’amore proiettata sui muri della Cattedrale di Notre Dame. Oppure, sorvolando la campagna francese su biposto verrete affiancati da un altro aereo che recherà scritto sulle sue ali un messaggio personale. E ancora, durante una gita in elicottero vedrete ai piedi di un castello le più dolci parole d’amore scritte con lettere alte 30 metri.


Gli scenari sono più di trenta, tutti nei luoghi più famosi della capitale francese, dallo Stade de France che diventa sfondo d’eccezione per la proiezione dei momenti più belli della vostra storia, al museo delle cere Grevin dove una statua prenderà improvvisamente vita per consegnare una lettera d'amore, al castello di Chantilly dove la vostra dolce metà sarà assalita da due briganti e voi, in veste di principe azzurro, la salverete.


Troppo melenso? Potrete sempre scegliere lo scenario dei ganster, che prevede un folle inseguimento che si conclude con il veicolo alzato su due ruote per mostrare il solito messaggio d’amore nel sottoscocca. Oppure lo scenario con il tenente Colombo, dove il famoso investigatore è alle prese con indagini che termineranno con la richiesta di matrimonio da parte del partner. Su qualunque pacchetto cada la scelta, alcuni elementi sono invariati. Come la presenza di una macchina da sogno, una Cadillac, una Bentley, una Rolls Royce del 1969 o una Citroen del 1953, pronta ad attendere i due innamorati fuori dall’hotel, e poi la destinazione che, almeno per uno dei due, rimane misteriosa fino all’ultimo. Lo scenario infatti prende vita pian piano, progredendo verso "l’apoteosi". Se tutto ciò non ha provocato le palpitazioni dovute, a dare il vero batticuore ci pensano i costi. Le esperienze dell’aeroplano o del gangster valgono 1990 euro, quella di Notre Dame 2490 euro, l’assalto al castello di Chantilly 8990 euro e così via. La dichiarazione d’amore nelle vie di Montmartre (990 euro) sembra essere la scelta meno costosa. La più esorbitante? Alla modica cifra di 15.900 euro è possibile noleggiare una pattuglia aerea per creare una coreografia personale nel cielo. L’amore è cieco.


Paola Fontana


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris

06 03 15 37 06

7j /7 de 10h à 23h

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Mentions Légales - CGV - SARL au capital de 10.000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - Assurance RCP Hiscox n° HA RCP0230415
Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, Tous droits réservés, Concept et scénarios déposés, Marque déposée INPI n° 043329077