Il Friuli (Italie)

Proposta d'amore sotto la Torre Eiffel.


A Parigi, città romantica per antonomasia, esiste un'agenzia specializzata nell'organizzare una dichiarazione d'amore nei luoghi più belli. Si chiama ApoteOSurprise e l'ha fondata nel 2006 Nicolas Garreau, un imprenditore francese di 35 annis.


Sul suo sito web, propone 30 esperienze romantiche chiavi in mano, tra le quali la carrozza di Cenerentola che appare in Place Vendôme con una scarpa magica, l'invio di una colomba messaggera a casa della fidanzata, una pioggia di mille rose che ricopre uno yacht durante una cena-crociera sulla Senne, una passeggiata in limousine con apparizione di un messagio d'amore sulla Torre Eiffel, o anche una pattuglia acrobatica privata che disegna un cuore di fumo gigante nel cielo parigino.


Disponibili per prezzi variabili da 290 a 15.900 euro, le sceneggiature hollywoodiane di ApoteoSurprise hanno permesso, in otto anni di attività, a più di 1200 innamorati venuti dal tutto il mondo, molto anche dall'Italia, di esprimere il loro amore a Parigi "come in un sogno".


Dall'aeroporto regionale due voli settimanali, il martedi et il sabato, portano a Parigi Beauvais, con un volo Ryanair (Orari validi fino al 29 marzo).


Rossano Cattivello