Co&Co News (Italie)

Mis à jour : 21 mai 2018

L'amore a sorpresa.


30 modi per dire di sì, o meglio per far dire ‘sì’ alla persona amata. Sono almeno trenta, infatti, i pacchetti romantici che mette a disposizione ApoteoSurprise, agenzia francese nata nel 2006, che rende una dichiarazione d'amore o una proposta di matrimonio davvero speciale.


"Quand'ero piccolo, ho vissuto quattro anni in Italia, a Bassano del Grappa - racconta Nicolas Garreau, fondatore dell'agenzia - e con i miei genitori quasi ogni finesettimana andavamo a Venezia. Mi ricordo le coppie che andavano in gondola e si baciavano sotto il Ponte dei Sospiri, erano così belle da vedere! E così, anno dopo anno, queste immagini hanno stuzzicato la mia fantasia e la mia immaginazione finché, tornando a Parigi, ho poi deciso di condividere questa passione con gli altri." E' così che Nicolas ha dato vita a una delle prime agenzie nella città romantica per eccellenza, Parigi, per dare la possibilità a tanti in visita in Francia di stupire il proprio partner.


"I miei clienti sono al 90% uomini tra i 25 e i 40 anni - spiega Garreau - e di questi la metà è locale, l'altra metà proviene dal resto del mondo. Le persone mi contattano via mail e comprano uno dei 30 pacchetti presenti sul sito web. Questo avviene da 3 mesi prima a 4-5 giorni prima: ci vuole tempo per tutte le cose spettacolari da organizzare, come scrivere il messaggio sulle ali di un aereo, preparare la proiezione gigante di un messaggio sotto la Torre Eiffel o per preparare un castello e il fuoco d’artificio con un cuore gigante. Ci vogliono, invece, solo un paio di giorni per le mille rose che cadranno dal cielo oppure la prenotazione di un'ora di Limousine, che è la sorpresa che va acquistata maggiormente: la coppia in auto beve champagne attraversando Parigi, fino a sostare davanti alla Torre Eiffel, dove appare un messaggio con la proposta di matrimonio".


I prezzi dei pacchetti sono abbordabili per tutte le età e vanno dai 290 euro per il messaggio col mago ai quasi 16000 euro per un volo acrobatico che forma un cuore nel cielo. Stupire si può, insomma, ed è facile se il contatto è un'agenzia di professionisti che si occupano di rendere speciale IL momento della vita.


Al giorno d'oggi esiste ancora il romanticismo, allora? "Secondo me sì - afferma Nicolas Garreau: essere romantico però non significa leggere poemi, ma dare attenzione alla persona amata ogni giorno, dedicarle tempo e amore in ogni istante della sua vita. Le sorprese che proponiamo noi servono per un'occasione speciale della coppia, un ricordo che è per sempre. Una volta - conclude Garreau - mi è anche capitato di essere contattato dallo stesso uomo due volte in due anni... con due donne diverse!"


Un modo originale quello proposto da ApoteoSurprise, per amare e essere amati in un mondo dove il romanticismo, in fondo, non tramonta mai.


Loredana Cortese


ApoteoSurprise

101 rue de Sèvres

75006 Paris

06 03 15 37 06

7j /7 de 10h à 23h

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Pinterest Icon

Mentions Légales - CGV - SARL au capital de 10.000 euros - SIRET 482 226 909 00026 - RCS Paris B 482 226 909 - Assurance RCP Hiscox n° HA RCP0230415
Copyright © 2006-2020 ApoteoSurprise, Tous droits réservés, Concept et scénarios déposés, Marque déposée INPI n° 043329077